Cos’è l’area acquisti e come funziona la selezione dei prodotti

Benvenuto/a,
nell’area acquisti
potrai trovare alcuni degli strumenti e accessori che solitamente consiglio durante le mie serate o nei corsi di astronomia.

Quest’area è in continuo sviluppo, nel tempo aggiungerò altri articoli e caratteristiche!

L’area acquisti nasce dopo aver ricevuto diverse richieste in merito a cosa poter acquistare per iniziare o quali accessori potevano essere suggeriti per sfruttare meglio il proprio strumento.

Nell’area acquisti, troverete il link diretto solo di alcuni strumenti che mi sento di consigliare con la massima tranquillità.

Visto che l’argomento è delicato, ci tengo a specificare che questa rubrica la curo personalmente. Come si usa dire “ci metto la faccia” assumendomi anche eventuali critiche rispetto alla scelta degli articoli da promuovere o meno.
Billy

La scelta degli strumenti non segue logiche pubblicitarie, al contrario evito di consigliare telescopi dal prezzo più alto, ma con resa uguale o inferiore, solo per una estetica più curata.
Cerco di andare dritto al sodo: si osserva con gli occhi quindi la cosa più importante sono le ottiche, non le caratteristiche esteriori totalmente ininfluenti sulla resa pratica dello strumento.

L’obbiettivo è quello di fornire indicazioni utili a chi sta iniziando ad avvicinarsi all’astronomia. Verranno proposti telescopi e accessori che abbiano un buon rapporto qualità/prezzo e che permettano di compiere buone osservazioni del cielo.

Le opinioni espresse in merito agli strumenti consigliati sono personali e non universali, se vi consiglio, fidatevi! Se avete dubbi contattatemi! Ma stiate pur certi che se vi propongo uno strumento è perché lo reputo valido.

Difficilmente entrerò in tecnicismi incomprensibili nella descrizione di telescopi od oculari.
Cercherò semplicemente di elencare in maniera chiara quelli che sono i principali pregi e difetti degli articoli proposti secondo la mia personale opinione.

In ogni caso, sarò felice di darvi una consulenza gratuita per potervi consigliare al meglio tenendo conto delle vostre esigenze osservative e di budget.

Scrivimi qui le tue necessità e un tuo recapito e verrai ricontattato/a appena possibile.

Acquistando su Amazon utilizzando i link indicati nell’area acquisti, non correrai il rischio di acquistare un modello diverso da quello presentato e avrai la certezza di ricevere tramite Amazon esattamente il prodotto desiderato.

In più contribuirai senza nessuna spesa aggiuntiva al progetto Cose dell’Astromondo. A te non costa nulla, a noi permette di sviluppare e migliorare il nostro lavoro.

Grazie!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE GLI ARTICOLI SELEZIONATI E TORNARE ALL’AREA ACQUISTI

Posted in Senza categoria